logo

Record trovati: 84
  Pagina: 1 di 5 
 
1    Generali Pietro  Messa a quattro voci composta da Pietro Generali M.ro di cappella della cattedrale di Novara, ridotta per due tenori e due bassi con accomp.to d'Organo dal M.ro Luigi De Macchi. - Torino, dalla Calcografia di G. Magrini, in fol. obl., di pag. 46. 18..
2    Generali Pietro  Le lacrime d'una vedova. - Partitura ms. Volumi due in fol. obl.
3    Generali Pietro  L'Adelina. Farsa. - Partitura ms. Volumi due in fol. obl.
4    Generali Pietro  Riconoscente e grato io sono. Cavatina per tenore con coro ed orchestra nell'opera Chiara di Rosemberg. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 17.
5    Generali Pietro  Se dovrò legarmi il core. Aria in Fa magg. per mezzo soprano con orchestra, nella farsa Il Matrimonio in contrasto. Partitura ms. in fol. obl., di car. 20.
6    Generali Pietro  Io vo' passarti il cor. Recitativo e duetto per tenore e basso con orchestra nell'opera Eginardo e Lisbetta. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 19.
7    Generali Pietro  Il matrimonio, dicesi, la vista all'uom rischiara. Aria in Re magg. per basso, con orchestra, nell'opera Pamela nubile. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 13.
8    Generali Pietro  Quel suo tenero sorriso. Scena ed aria in Mi b magg. per mezzo soprano con orchestra, nell'Adelina. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 29.
9    Generali Pietro  Dolce suon mi scendi al core. Cavatina in Mi b magg. per soprano con orchestra, nell'Adelina. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 17.
10    Generali Pietro  Taci, non hai difese. Duetto in La magg. per soprano e tenore con orchestra, nell'Adelina. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 24.
11    Generali Pietro  Se ti guardo, o mia ragazza. Duetto buffo in Fa magg. per mezzo soprano e basso con orchestra, nell'opera Chi non risica non rosica. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 26.
12    Generali Pietro  Che bella vita è il militar! Duetto a tenore e basso nella Calzolaia di Pietro Generali. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 25.
13    Generali Pietro  Se vi credete offeso. Duetto a tenore e basso con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 18.
14    Generali Pietro  Tutti i gusti sono gusti. Cavatina in Fa per basso con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 18.
15    Generali Pietro  Adelaide di Borgogna. Melodramma serio in due atti del sig.Luigi Romanelli, da rappresentarsi in Rovigo nell'apertura del nuovo Teatro della Società con musica del celebre sig. maestro Pietro Generali. Rovigo, tipografia di D. Miazzi, 1819. 1819
16    Generali Pietro  Adelaide di Borgogna. Melodramma serio del sig. Luigi Romanelli da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala nel carnevale dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820). 1820
17    Generali Pietro  Adelina. Dramma per musica in un atto da rappresentarsi nell'Imperiale e Real Teatro dei Risoluti nell'estate 1815. In Firenze, nella stamperia Fabbrini, s. d. (1815). 1815
18    Generali Pietro  Adelina. Melo-dramma sentimentale da rappresentarsi nel nobile Teatro di San Benedetto l'estate dell'anno 1818. Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1818). 1818
19    Generali Pietro  Adelina. Farsa per musica da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820). 1820
20    Generali Pietro  L'Amore prodotto dall'odio. Commedia per musica in due atti da rappresentarsi sul R.o Teatro alla Scala per la prima volta come primo spettacolo nell'autunno dell'anno 1813. Parole di Luigi Prividali. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1813). 1813
 
Record trovati: 84
  Pagina: 1 di 5 
Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna