logo

Record trovati: 15
 
1    Nencini Andrea  Dixit Dominus, salmo in Mi b a quattro voci concertato con strumenti, scritto da Andrea Nencini per la festa de' Filarmonici in S. Giovanni in Monte di Bologna l'anno 1811. - Partitura autografa, senza parti.
2    Nencini Andrea  In sė fatal soggiorno. Cavatina in Si b per tenore, con orchestra. - Parti mss., senza partitura.
3    Nencini Andrea  Corso di contrappunto, ossia fughe a tre e quattro parti, lavorate sotto la direzione del p.re Stanislao Mattei. - Ms. autografo in foglio oblongo.
4    Nencini Andrea  Ad annodarci i cuori, duetto a soprano e tenore con orchestra, composto dall'alunno Andrea Nencini in occasione degli esperimenti effettuati al termine dell'anno scolastico (8 agosto 1806) e cantato da Gioachino Rossini e da Dorinda Carranti imolese. - Partitura autografa e parti d'orchestra.
5    Nencini Andrea  Sinfonia a orchestra con organo obbligato, scritta per la chiusa del Liceo di Bologna l'anno 1807 da Andrea Nencini scolaro del sopradetto Liceo. - Partitura autografa e parti d'orchestra.
6    Nencini Andrea  La discesa d'Apollo, cantata per tenore e cori, musica d'Andrea Nencini, scritta per la chiusa delle scuole nel Liceo di Bologna l'anno 1807, e fatta per la voce del sig.r Gaetano Tamburini. - Partitura autografa, e parti d'orchestra.
7    Nencini Andrea  Credo in Si b a tre voci concertato con istromenti. - Partitura autografa con alcune parti.
8    Nencini Andrea  Tantum ergo in Mi b a tenor solo con ripieni e con istromenti. - Partitura autografa e parti.
9    Nencini Andrea  La musa Euterpe io sono, terzetto per soprano, tenore e basso con cori e orchestra, composto dall'alunno Andrea Nencini nella ricorrenza degli Esperimenti al Liceo musicale di Bologna l'anno 1808. - P...
10    Nencini Andrea  Variazioni e Rondō per pianoforte con accompagnamento di piena orchestra. Musica di Andrea Nencini scolaro del Liceo Filarmonico. Scritta per la sig.ra Domenica Piccioli romana nel mese d'aprile 1808,...
11    Nencini Andrea  Sinfonia in Do composta da Nencini l'anno 1809. - Partitura autografa.
12    Nencini Andrea  Se d'amore al dolce invito, aria con recitativo per contralto di Andrea Nencini. - Composizione lavorata nel giugno 1809. - Partitura e parti d'orchestra.
13    Nencini Andrea  La musa Euterpe, cantata per soprano con cori e sinfonia in principio; musica di Andrea Nencini, scritta per gli esperimenti nel Liceo Comunale di Bologna l'anno 1810. - Partitura autografa e parti complete.
14    Nencini Andrea  O della nostra Felsina, duettino in Si b per alto e tenore con orchestra composto l'anno 1811 da Andrea Nencini (allora Accademico Filarmonico) per Antonio Decesari e Giovanni Ballerini alunni del Liceo. - Partitura autografa e parti d'orchestra.
15    Nencini Andrea  Gloria in excelsis in Do concertato a tre voci con istromenti, composto da A. Nencini per la festivitā di S. Cecilia nella chiesa di S. Giacomo il 22 novembre 1811. Partitura.
 
Record trovati: 15
Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna