logo

Record trovati: 153
  Pagina: 1 di 8 
 
1    Pacini Giovanni  Considerazioni sulla musica e sul miglior indirizzo da darsi agli studi musicali. (Trovasi questo discorso negli Atti della Accademia del R. Istituto musicale di Firenze, anno secondo, 1864, a pag. 19). 1864
2    Pacini Giovanni  Cenni biografici intorno a Guido Monaco. Pescia, tip. Vannini, 1865, in 12°, di otto sole carte. 1865
3    Pacini Giovanni  Le mie memorie artistiche di Giovanni Pacini. Firenze, presso G. G. Guidi, 1865, in 12°, di pag. 148. 1865
4    Pacini Giovanni  Le mie memorie. Autobiografia del maestro cav. Giovanni Pacini, riscontrata sugli autografi e pubblicata da Ferdinando Magnani. Firenze, succ. Le Monnier, in 12°, con ritr., di pag. 325. 18..
5    Pacini Giovanni  Corso teorico-pratico di lezioni d'armonia, compendiato dal maestro cav. Giovanni Pacini, direttore del regio Istituto Musicale di Lucca. Milano, per Gio. Ricordi, 1845 - in 8°, di pag. 34. 1845
6    Pacini Giovanni  Messa a tre voci concertata con ripieni ed accompagnamento di Violini, Viole, Violoncelli, Contrabassi, Arpa ed Organo. All'amatissimo amico e collega Andrea Bernardini in attestato di somma stima dedica Giovanni Pacini. - Milano, F. Lucca. - Partitura in foglio. 18..
7    Pacini Giovanni  Messa a quattro voci reali a due cori, dedicata in attestato di gratitudine al merito insigne del Sig. Maestro Tommaso Marchesi accademico filarmonico di Bologna dal Cav. M Gio. Pacini, Direttore del ... 18..
8    Pacini Giovanni  Miserere a quattro voci, composto espressamente per la Pontificia Cappella di S. Pietro in Roma, e dedicato in segno di profonda venerazione a Sua Eccellenza Reverendissima Bartolomeo Pacca dal cavaliere Giovanni Pacini. - Milano, presso Giovanni Canti, - in fol. obl., di pag. 35. 18..
9    Pacini cav. Giovanni  Cantata per solenizzare la visita del S. P. Pio IX all'Archiginnasio bolognese, poesia di mons ... musica di Gio. Pacini. - Originale, Bologna 7 giugno 1857.
10    Pacini Giovanni  Ciel, che parli. Scena e duetto per soprano e contralto, con orchestra, nell'opera I Crociati in Tolemaide. - Partitura ms. in fol. obl.
11    Pacini Giovanni  Ah, perchè fuggirmi? oh Dio! Scena e duetto per soprano e contralto, con orchestra, nell'opera Gli Arabi nelle Gallie. - Partitura ms. in fol. obl.
12    Pacini Giovanni  Ah! se colpa è un primo affetto. Aria per contralto, con coro e orchestra, nell'opera Adelaide e Comingio. - Partitura ms. in fol. obl.
13    Pacini Giovanni  Essa il mio cor rapì. Recitativo e cavatina con cori, per tenore, nell'opera Temistocle del maestro Giovanni Pacini. - Partitura ms. in fol. obl.
14    Pacini Giovanni  Ah, che forse in tai momenti. Recitativo e cavatina in Fa magg. per mezzo soprano, con orchestra, nell'opera Adelaide e Comingio del maestro Giovanni Pacini. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 12.
15    Pacini Giovanni  Stella di Napoli. Dramma lirico in tre parti. - Partitura ms. Volumi tre in fol.
16    Pacini Giovanni  Gli Arabi nelle Gallie, ossia Il Trionfo delle fede. Melodramma serio rappresentato dapprincipio alla Scala di Milano la quaresima del 1827. - Partitura ms. Volumi due in fol. obl.
17    Pacini Giovanni  La sposa fedele. Opera in due atti. - Partitura ms. Volumi due in fol.
18    Pacini Giovanni  Annetta e Lucindo. Farsa comica. - Partitura ms. in fol.
19    Pacini Giovanni  Saffo. Tragedia lirica in tre parti di Salvatore Cammarano, poeta in musica e dedicata a S. E. il Maresciallo di campo Marchese del Carretto, dal maestro cav. Giovanni Pacini; rappresentata per la pri... 1864
20    Pacini Giovanni  Sinfonia a grande orchestra nell'opera Stella di Napoli. Partitura e parti mss.
 
Record trovati: 153
  Pagina: 1 di 8 
Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna