logo

Record trovati: 87
  Pagina: 1 di 5 
 
1    Zingarelli Nicolò  Partimenti del signor maestro don Nicolò Zingarelli, dal medesimo dedicati al suo caro amico e discepolo di contrappunto il Signor Francesco Pollini. Milano, presso Gio. Ricordi - parti due in foglio, la prima di 65 e la seconda di 63 pagine [1833: n.l. 6823-24] 1833
2    Zingarelli Nicolò  Diciotto solfeggi per basso. - Copia manoscritta in fol. obl., di carte 7.
3    Zingarelli Nicolò  Riprendimi, correggimi, puniscimi, Signore, parafrasi poetica del salmo VI, a quattro voci con istromenti. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 43.
4    Zingarelli Nicolò  Laudate pueri, salmo in La magg.re a basso solo con coro di ripieni a quattro voci e coll'accompagnamento dell'organo. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 16.
5    Zingarelli Nicolò  Credidi, salmo in Si b magg.re a otto voci reali col solo organo d'accompagnamento. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 60.
6    Zingarelli Nicolò  Litanie della B. V. in Si b magg.re a quattro voci concertate con organo obbligato. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 12.
7    Zingarelli Nicolò  Due Salve Regina a basso solo con organo obbligato, la prima in Si b magg.re e la seconda in Mi b magg.re - Partitura ms. in fol. obl., di carte 8.
8    Zingarelli Nicolò  Christus e Miserere alla Palestrina, composto per gli alunni del real collegio di musica di Napoli dal Direttore del medesimo Cav. D. Nicolò Zingarelli. - Napoli presso B. Girard e C.i Milano, presso Francesco Lucca, 1832. - in 8°, di pag. 20. 1832
9    Zingarelli Nicolò  Ave Maria in Si b magg.re a due voci, tenore e basso con organo. - Copia ms. di quattro carte, in fol. obl.
10    Zingarelli Nicolò  Del conflitto glorioso, versione in italiano del Pange lingua, messa in musica a quattro voci con organo o cembalo. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 18.
11    Zingarelli Nicolò  Giuseppe in Egitto, oratorio a sei voci con stromenti, in due atti o parti. - Partitura ms. in due volumi, in fol. obl.
12    Zingarelli Nicolò  Le tre ore d'agonia di N. S. G. C., in Si b magg.re a due voci, soprano e tenore, con accompagnamento di cembalo od organo. - Partitura ms., in fol. obl., di carte 68.
13    Zingarelli Nicolò  Le tre ore dell'agonia di N. S. G. C., in Mi b magg.re a tre voci, soprano, tenore e basso, con accompagnamento di cembalo ed organo. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 36.
14    Zingarelli Nicolò  Le tre ore di agonia di N. S. G. C., in Si b magg.re a tre voci, due tenori e basso, con cembalo od organo. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 21.
15    Zingarelli Nicolò  Le tre ore di agonia di N. S. G. C., in Si b magg.re a tre voci, due soprani e basso, con accompagnamento di viole. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 70.
16    Zingarelli Nicolò  La Passione di Gesù Cristo, oratorio a quattro voci concertato con sinfonia e coro; musica del Sig.r Nicola Zingarelli. - Tomi 2 in partitura ms., in fol. obl.
17    Zingarelli Nicola  Stanze del canto XX dalla Gerusalemme liberata di Torquato Tasso poste in musica da Nicola Zingarelli per voce di soprano con violini, viole basso. - Partitura ms. in fol. obl., di carte 15.
18    Zingarelli Nicolò  Giulietta e Romeo. Opera in musica in tre atti. - Partitura ms. legata in due grossi volumi in fol. obl.
19    Zingarelli Nicolò  Il Pirro. Dramma in tre atti musicato da Zingarelli e portante la data del 4 marzo 1793. - Bella partitura ms. in tre volumi in fol.
20    Zingarelli Nicolò  Pensieri a capitolo; che abbiam da far? Aria in Fa magg. per basso con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 17.
 
Record trovati: 87
  Pagina: 1 di 5 
Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna