logo

Collocazione: M.167 (Distrutto durante la II Guerra mondiale)

 Busi Giuseppe
 1. In morte del professore Giuseppe Busi. Cenno necrologico. Bologna, marzo 1871, in 8°, di cinque carte.
2. Partecipazione dell'infausta notizia della morte del suddetto, avvenuta alle ore 3 e minuti 42 del pomeriggio del 14 Marzo 1871.
3. Epigrafe funeraria pubblicata nelle esequie celebrate all'estinto professore il 16 Marzo 1871 in S. Maria Maddalena di lui Parrocchia. 4. Annunzio in istampa della messa di requie celebrata in S. Giacomo il 22 dello stesso mese in suffragio del prof. Busi a spese del corpo insegnante del Liceo Rossini che inoltre prestò l'opera propria nella solenne musica eseguita in unione agli alunni ed a molti cultori dell'arte armonica.
5. Marcia funebre in Do minore di Adolfo Crescentini, composta per pianoforte appositamente per rendere un tributo di onoranza ed affetto alla memoria del suo amatissimo e distinto Maestro prof. cav. Giuseppe Busi. Bologna, Luigi Trebbi, 16 marzo 1871, in fol.

Nomi: Busi, Giuseppe.   
Editori: Trebbi, Luigi.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: I, p. 129           
 
ID: 1262      Segnalazioni (errori nella scheda, suggerimenti bibliografici ecc.)


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna