logo

Collocazione: CC.245/1-2
Unitā: 2

 Autori diversi
 Raccolta fatta da diversi autori | di | Gravi Arie e Minuetti | a Violino solo, e Basso. ad'uso di | Petronio Francesco Rampionesi | L'anno | 1736. - [Bologna?, copia], 1736. - 2 volumi (II, 238; II, 244, III-VIII p.) ; 262 x 205 mm.

Filigrana delle carte di guardia: iniziali C. M. in cerchio sormontato da trifoglio; filigrana delle carte con pemtagrammi: iniziali C. (o G.?) M. con trifoglio. - Nel II volume l'ultima pagina numerata da mano coeva č 165, da p. 166 a 244 la numerazione č recente e a matita, e le pagine contengono pentagrammi vuoti. - Il possessore e il legame di alcuni compositori con l'Accademia Filarmonica di Bologna potrebbero indicare un'origine bolognese. - Gli autori sono indicati solo con il cognome, e per la maggior parte l'identificazione rimane incerta; per l'identificazione di Pietro Antonio Bazzani, cfr. Carlo Vitali, Antonello Furnari, Händels Italienreise: neue Dokumente, Hypothesen un Interpretationen, in Göttinger Händel-Beiträge, 4 (1991), p. 45.

Nomi: Bazzani, Pietro Antonio.    Calderini, Federico: conte.    Caroli, Angelo Antonio.    Schiassi, Gaetano Maria.    Vaccari, Giuseppe.    Zani, Andrea.    Zavateri, Lorenzo Gaetano.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: Scheda non presente nel catalogo a stampa           
 
ID: 25355     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna