logo

Collocazione: GG.16/B(1-14)

 Haydn Michele
 1. Sub tuum praesidium, graduale della B. V. in Do magg.re a quattro voci con orchestra. - Firenze, pel Lorenzi. - in fol. Partitura.
2. Virgo prudentissima, graduale della B. V. in Do magg.re a quattro voci con orchestra. - Firenze, pel Lorenzi. - in fol. Partitura.
3. Dolorosa et lacrymabilis, graduale della B. V. M. de' sette dolori, in Do min.re a quattro voci con istrumenti. - Firenze, pel Lorenzi. - in fol. Partitura.
4. Nunc dimittis, graduale per la Purificazione di M. V., in Re magg.re a quattro voci con orchestra. - Firenze, pel Lorenzi. - in fol. Partitura.
5. Ab ortu solis, graduale del SS.mo Sacramento, in Si b magg.re a quattro voci con istromenti. - Firenze, per il Lorenzi. - in fol. Partitura.
6. Tu es Petrus, offertorio nella festa li S. Pietro Apostolo, in La min.re a quattro voci con istrumenti ed anche col solo organo. - Firenze, pel Lorenzi. in fol. Partitura.
7. Constitues eos principes, graduale nella festa de' santi apostoli Pietro e Paolo, in La magg.re a quattro voci con orchestra ed anche col solo organo. - Firenze, per Ferdinando Lorenzi. - in fol. Partitura.

Queste sette composizioni trovansi insieme legate nel secondo volume della raccolta di musica sacra di rinomati autori pubblicata dai Lorenzi 1840 e negli anni successivi.

Nomi: Haydn, Johann Michael.   
Editori: Lorenzi, Ferdinando.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: II, p. 244           
 
ID: 4977     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna