logo

Collocazione: T.130
Unità: 5

Riproduzioni
 Digitale:  Museo internazionale e biblioteca della musica 
     Microfilm n.: 0996

 Molinaro Simone
 Simonis Molinarii Motectorum quinis, et Missae denis vocibus Liber Primus. - Venetiis, Apud Jacobum Vincentium 1597. - in 4°. Cantus, Tenor, Altus, Bassus, et Quintus. In tutto opuscoli cinque {assai malconci da' tarli}.

L'indirizzo della dedicatoria è come segue: Serenissimo Reipublicae Genuensis Duci Matthaeo Sanaregae Simon Molinarius S. Questa però non ha data, e non ci offre veruna notizia di qualche considerazione. Abbenchè il titolo annunzi più Messe, tuttavia una sola ne contiene quest'opera, ed è denominata: Missa, Nasce la pena mia. A 10. Oltre la Messa suddetta v' hanno undici Mottetti.
Simone Molinaro pubblicò in Genova l'anno 1613 la Partitura de' sei libri di madrigali a cinque voci di D. Carlo Gesualdo Principe di Venosa.

Nomi: Molinaro, Simone.   
Editori: Vincenti, Giacomo.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: II, p. 464  RISM A/I : M-2930          
Antiche collocazioni: 118-2 (inventario Barbieri, primo quarto sec. XIX).    0913 (catalogo Sarti, circa 1840)  
ID: 6499     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna