logo

Collocazione: Y.57
Unitā: 4

Riproduzioni
 Digitale:  Museo internazionale e biblioteca della musica 
     Microfilm n.: 5383

 Cecchino Tomaso
 Madrigali et Canzonette a tre voci con il suo Basso Continuo per sonare di Tomaso Cecchino Veronese Libro Primo. Opera duodecima. - In Venetia, Appresso Giacomo Vincenti. 1617. - in 4°; Canto Primo o Tenore; Canto secondo o Tenore; Basso e Basso continuo. In tutto opuscoli quattro.

Tomaso Cecchino intitoli questa sua opera: Al Molto Illustre et Eccellentissimo Signore il Sig. Bondumiero Lupo, e la dedicatoria č sottoscritta: Di Liesena li XXV. febraro. 1617. Nulla si apprende da questa lettera.
La parte del Basso continuo ha le numeriche segnature. In un catalogo manoscritto d'opere mancanti esistenti in Germania son citati di questo autore: Mottetti concertati a due voci coll'organo, libro primo, opera quarta. - Venetia, Amadino, 1613.

Nomi: Cecchino, Tommaso.   
Editori: Vincenti, Giacomo.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: III, p. 58  RISM A/I : C-1673          
Antiche collocazioni: C05? (inventario Barbieri, primo quarto sec. XIX).    2299 (catalogo Sarti, circa 1840)  
ID: 7284     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna