logo

Collocazione: BB.54
Unitā: 4

Riproduzioni
 Digitale:  Museo internazionale e biblioteca della musica 
     Microfilm n.: 3868

 Oddi Flaminio
 Madrigali Spirituali a Quattro Voci. Di Flaminio Oddi. Libro Primo. - In Roma, Appresso Bartholomeo Zannetti. Anno 1608. - in 4°. Canto, Alto, Tenore o Basso. In tutto opuscoli quattro. (Trascrivesi la dedicatoria):

All'Illustriss.mo et Eccell.mo Signore e Padron mio Osservandissimo Il Signor Gio. Antonio Orsino Duca di S. Gemini, etc.
Li molti fauori da V. E. riceuuti mi hanno obligato tanto, che non potendo intieramente sodisfarla con maggiori effetti conforme al desiderio mio, hō voluto almeno con la presente opera di Musica (ancor che poco corrispondente alla grandezza sua) in pegno de la mia fede, fargliene affettuoso dono; la supplico sia contenta gradirlo; sigillando i fauori passati con questa gratia; la quale tengo per certissimo, che ella non vorrā sia l'ultima, tanto confido nella sua benefica, e virtuosa natura; e con questa speranza fo fine, e me li raccomando, et offro con prontissima volontā, e desiderio di seruirla.
Da la Fara li 12. d'Aprile 1608.
Di V. S. Illustrissima a Eccellentiss. Diuotissimo Seruitore FLAMINIO ODDI.

Nomi: Oddi, Flaminio.   
Editori: Zannetti, Bartolomeo.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: III, p. 138  RISM A/I : O-0013          
Antiche collocazioni: 0752 (catalogo Sarti, circa 1840)  
ID: 7728     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna